Siti Per Single Seri

siti-per-single-seri

single per single seri

I siti per single seri esistono?

Ogni settimana alla nostra redazione giungono diverse e-mail che hanno tutte per oggetto la stessa domanda:

Cerchiamo di rispondere sempre a tutti personalmente, ma poiché l’argomento interessa molti abbiamo pensato fosse ora di fare un po’ di chiarezza anche con un articolo.

Partiamo alla risposta: sì, i siti per single seri esistono! Bisogna solo saperli riconoscere.

I siti per single: una mondo variegato

Di siti per single ne esistono veramente tanti. Sono così numerosi che per chi decide di iscriversi è veramente difficile scegliere quello che possa essere migliore per le sue esigenze. Se volete trovare quello giusto per voi, partite prima ponendovi una domanda: che tipo di sito volete? Uno generico oppure uno di nicchia e più specifico?

Sì, perché ad esempio esistono siti per genitori single, dedicati quindi esclusivamente a chi ha figli, oppure a giovani uomini single amanti delle donne più grandi, siti più improntati alle conoscenze generali e altri dedicati totalmente a chi cerca l’anima gemella. Una volta identificato il genere di sito che pensate faccia al caso vostro, potete cominciare a fare altre valutazioni.

Scegliere siti per single seri

Una volta fatta una scrematura di siti “papabili” a cui iscriversi, se volete valutarne la serietà converrebbe provarli. Alcuni siti permettono di iscriversi per un periodo di prova limitato anche se normalmente sono accessibili solo con abbonamento. Se però non potete usufruire di questa possibilità, la cosa migliore da fare è leggere le recensioni dei siti d’incontri sui siti specializzati.

Ovviamente ci riferiamo a siti come il nostro, ma ne esistono anche per altri siti d’incontri. Leggere le recensioni online aiuta a capire se un sito per single è serio e affidabile oppure è una fregatura. In genere, chi valuta i siti d’incontri per single prende in considerazione diverse caratteristiche: il rispetto per la privacy, la presenza di profili reali, se i profili reali sono in Italia (perché magari sono reali ma di ragazze slave o asiatiche che vivono nei loro Paesi di origine… conoscerle non è esattamente semplice! E ovviamente questi siti sono truffe) e la quantità di profili maschili e femminili.

Inoltre solitamente le recensioni mettono in evidenza i punti di forza dei siti e anche qualche difetto, nel caso ne abbiano. Oltre alle recensioni, una vera miniera d’oro per riconoscere i siti per single seri sono i commenti degli utenti. Spessissimo infatti i membri di queste community lasciano i loro messaggi per consigliare o sconsigliare i siti d’incontri, quindi vale la pena leggere anche quelli.

Siti per single seri

Una volta iscritti al sito che avete scelto, potete valutare subito da soli se si tratta di un sito serio, ad esempio controllando i membri online e cominciando a fare qualche ricerca (ad esempio per città) e mandando messaggi. I profili reali sono facilmente indentificabili: hanno foto vere e plausibili, come potrebbero essere quelle su Facebook e altri social, e sono ricchi di informazioni sulle caratteristiche della persona e su cosa cerca in un partner.

Mandare messaggi o chattare vi toglierà ogni dubbio: i profili che non sono reali rispondono a monosillabi e con frasi banali e spesso non collegate alla risposta. Ad ogni modo, qualche profilo fake può sfuggire ai controlli anche nei siti per single più seri, quindi prima di arrendervi all’idea di aver preso una fregatura contattate più persone.

Questi sono i consigli che possiamo darvi per trovare siti per single seri.
La cosa migliore che potete fare, comunque, è quella di lasciare, anche con un nome di fantasia per tutelare la vostra privacy, un commento sotto una recensione del sito d’incontri a cui vi siete iscritti, in questo modo potrete, nel vostro piccolo, essere d’aiuto ad altre persone per trovare siti per single seri!

2 thoughts on “Siti Per Single Seri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *