incontri online gratis

Incontri Online Gratis

Gli incontri Online gratis come funzionano?

incontri-on-line-gratis

Esamineremo in modo semplice e efficace come usufruire di servizi di incontri online gratis o comunque risparmiando molto sull’ eventuale costo in modo da non farci pesare questa ulteriore spesa “amorosa” nel nostro budget personale….non vi sembra un ottima idea?

Incontri online campagne gratuite

Teniamo presente questo: moti siti di incontri on line lanciano delle campagne pubblicitarie durante l’anno in cui permettono registrazioni scontate o addirittura totalmente gratuite per un certo periodo di tempo.

Cosa significa questo? che potrete usare tutti o una parte dei servizi di ricerca di un partner on line senza sborsare un centesimo di euro o quasi (dipende dalla campagna che viene lanciata).

Quali sono i principali siti di incontri on line che fanno questo tipo di campagne gratuite? detto fatto i principali sono:

CercoSingle.com

 

 

 

Sito dedicato agli incontri online tra italiani uno dei più attivi e con numerosi iscritti. I commenti pervenuti dagli utenti sono positivi.Offre un trial (prova) di tre giorni ad un euro.


Meetic

 

 

 

Sito di incontri online internazionale molto conosciuto che è sempre una garanzia. Offre 3 giorni gratis ai nuovi iscritti


Badoo

 

 

 

Altro portale di incontri online internazionale molto pubblicizzato negli anni passati ma da un po di tempo a questa parte un po in calo. Offre l’iscrizione gratuita e alcune messaggi al giorno senza abbonamento.


Nirvam

 

 

 

 

Comunità di chat italiana di vecchia data che purtroppo utilizza un sistema di gestione degli incontri un po datato. Offre 3 giorni gratis ma random a volte si a volte no.

Non tutti questi siti di incontri on line lanciano le loro campagne con le stesse modalità.

Alcuni offrono periodi in cui la registrazione e l’uso di tutte le funzionalità e’ totalmente gratuito e questo tipo di offerta di solito ha una durata breve di qualche giorno (potete leggere in home page del nostro sito dove segnaliamo diverse offerte del genere quando ci sono ovviamente altrimenti tornate a visitarci spesso) oppure potete trovarvi in un periodo (di solito prima delle feste di ogni genere del nostro calendario italiano) in cui il sito di incontri on line non e’ gratis del tutto ma offre una fortissima scontistica sul costo della normale sottoscrizione parliamo anche di pochi centesimi) e di solito questo tipo di pubblicità perché’ di questo si tratta in realtà ha una durata di qualche mese quindi molto interessante.

Detto questo non resta che a voi la scelta di quale tipo di offerte per incontri on line gratis o quasi da provare e iniziare a divertirvi nel mondo del dating!

Una breve storia di incontri online

Internet è stato utilizzato per gli incontri on line quasi dal primo giorno. Ancor prima che il Web stesso fosse creato, i servizi di bacheca elettronica e i newsgroup hanno ospitato una serie di attività di incontri on line, ma in modo non intenzionale.

Oltre a newsgroup e forum creati per la pubblicazione di annunci personali, simile a quello che si pubblicavano già sui giornali, al momento, si erano create sottosezione per incontri on line locali con simili interessi e orientati pero alla città di residenza.
Questo tipo di attività è stato incoraggiato dagli stessi fornitori di servizi Internet. Servizi come Prodigy e America Online con le loro chat room e forum offerti per i singoli erano fortemente pubblicizzate. A causa di questo, prima ancora che il Web si fosse diffuso, Internet ha avuto una robuta presenza di incontri online.

Il primo sito Web principale di incontri on line è considerato il duo kiss.com e match.com, che sono stati entrambi registrati dalla stessa persona, rispettivamente, nel 1994 e 1995. Anche se ci sono stati altri siti di incontri on line, erano quasi tutti focalizzati sugli incontri internazionali e aveva più in comune con servizi “Ordina la tua sposa online” rispetto ai siti di dating online che conosciamo oggi.

Tuttavia, iniziando da questo il mercato rapidamente esploso. Nel 1996 ci sono stati 16 siti di dating su internet elencati in Yahoo!
Nel 1998, gli incontri on line ha ricevuto una spinta culturale, con l’uscita del film “C’è posta per te”. Il film, che ha riunito “Insonnia d’amore di” Tom Hanks e Meg Ryan, si è concentrato su due rivali di lavoro che si odiavano di persona, ma si innamoravano poi sul Web.
Anche se il film non si è concentrato su Internet, ha pubblicizzato l’ incontrare qualcuno sul Web in una luce positiva e mostra il Web come strumento per avvicinare le persone, anche coloro che non si amano l’un l’altro nel mondo fisico.

Per i siti di incontri, il grosso cambiamento è venuto più dal lancio di Friendster e MySpace nel 2002.
Con questi siti, l’idea del”social networking” è nata e il dating online è un suo sottoprodotto. La gente potrebbe incontrare potenziali fidanzati o fidanzate sul Web senza andare a un sito dedicato ma con minori possibilità data la non specificità del liogo virtuale .
Quindi vediamo che nonostante questa ondata di social networking, che include la fondazione di Facebook nel 2004, il dating online ha continuato a prosperare.

Attualmente il mercato è stato segmentato ad un numero sempre maggiore di siti focalizzati su un pubblico di nicchia. Attualmente, ci sono siti praticamente per ogni città, ogni orientamento sessuale, ogni rapporto desiderato, ogni religione, ogni gara e quasi ogni hobby.

Il risultato finale è che, secondo la rivista Online Dating, quasi 20 milioni di persone visitano almeno un sito di dating online ogni mese e 120.000 matrimoni ogni anno si svolgono, almeno in parte, a causa di dating online.

Nel 2002, Wired ha previsto che, “a Venti anni da oggi, l’idea che qualcuno cerca amore non al di fuori dell’ on line sembrerà sciocco e impossibile.
La previsione non sembra essere così lontana dalla realtà, in quanto è esattamente dove stiamo andando sia con incontri on line sia gratis che a pagamento che con i social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *