Incontri-in-Chat-Amore-Online

Chat per incontri? Quali sono le più utilizzate

La Chat per incontri sono un’opportunità unica per trovare l’amore ai tempi del web, o semplicemente per organizzare una stuzzicante notte di sesso. Ad oggi, è proprio Internet a fornirci le possibilità migliori per conoscere un partner, e successivamente per incontrarlo dal vivo.

Il settore degli incontri online , infatti, è ricco di alternative che si adattano a tutti i gusti. Sebbene le chat per incontri siano molto utili per trovare un ragazzo o una ragazza, bisogna anche conoscere alcuni dettagli importantissimi. Ecco perché oggi ti spiegheremo come possono essere usati questi siti, e perché risultano essere così importanti per un single.

Perché dovresti usare le chat per incontri?

Perché dovresti usare le chat per incontri.

Le chat o siti di incontri, sono portali che ti consentiranno (con o senza registrazione ) di accedere ad una piattaforma ricca di utenti. Costoro, proprio come te, si trovano lì per cercare un partner occasionale o duraturo. Perché dovresti usare queste chat?

La ragione è molto semplice: dopo anni di solitudine, potresti esserti stufato di questa situazione oltre ad essere un modo veloce e adatto anche a chi diciamo è un po timido.

D’altronde, più passa il tempo, più è difficile trovare delle opportunità senza l’ausilio di Internet. Questo probabilmente hai già avuto modo di testarlo sulla tua pelle: potresti aver perso i contatti con i tuoi amici, o esserti stancato del tuo gruppo.

Potresti anche essere uscito adesso da una lunga relazione sentimentale, e avere enormi difficoltà nel conoscere altre donne.

Gli incontri in chat, in questo così come in altri casi, sono una vera e propria benedizione per i single di tutte le età ( ma non solo per i single).

È ovvio che sia così, perché ti danno la possibilità di entrare in contatto con migliaia di potenziali partner, senza nemmeno uscire di casa. Inoltre, potrai farlo anche senza appoggiarti ad una spalla: sai bene che, uscendo da solo, oggi è molto difficile rimorchiare in giro per la città.

Anche una semplice conoscenza può essere davvero complessa da costruire, se non abbiamo amici. Con il web risolvi tutti i problemi alla base: la tua spalla diventerà Internet, permettendoti di conoscere tutte le donne che vuoi, senza averle mai viste prima.

Un altro vantaggio di questi portali è l’abbondanza in termini di scelta: anche volendo, nel mondo “reale” non troverai mai un tale assortimento di donne!

Vale la pena di iscriversi?

iscrizione siti di incontri

Assolutamente sì, anche perché l’iscrizione presso questi siti è sempre gratuita. Purtroppo, ciò che non è gratis è il loro utilizzo. Non basta creare un account su queste chat, per cominciare a conoscere donne. Nella maggior parte dei casi, infatti, senza un piano di abbonamento non potrai contattarle.

Potresti aspettare che siano loro a farlo, ma ti assicuriamo che questo capita raramente, anche per via della grande concorrenza. Mettiti nei panni di una donna: dato che ti contattano ogni giorno tanti uomini, perché mai dovresti andare a cercarne altri?

Alle volte, senza aver aperto il portafoglio, non puoi nemmeno attendere che siano loro a fare il primo passo. Capita, infatti, che certi siti ti impediscano di leggere anche i messaggi che ricevi. Non devi prendertela, perché è una cosa abbastanza normale.

Chi ti offre un buon servizio, non lo fa per carità ma per sviluppare un guadagno: una regola che vale in qualsiasi settore, e non solo in quello dei siti di dating.

Di contro, non dovrai sborsare cifre allucinanti: questi siti hanno spesso un prezziario più che abbordabile, e ti chiedono una cifra che va dai 10 ai 25 euro al mese, a seconda dei casi.

Vale la pena di iscriversi e di pagare per poterli usare? La risposta è molto, molto positiva. Considera che, pagando per un abbonamento, potrai usare strumenti fantastici come le chat e le videochat.

Inoltre non farai un briciolo di fatica: potrai cercare le ragazze usando i filtri e dettagliando molto la tua ricerca, oppure affidarti ai consigli che spesso sono gli stessi portali a proporti.

Per concludere questa parte, puoi fare mente locale e affidarti a questo ragionamento: anche in discoteca paghi, così come al pub. Pagando molto di meno, potrai conoscere tantissime ragazze, risparmiando persino sui soldi della benzina!

Le chat per incontrare analizzate da noi

Chat per incontrare analizzate da noi

Le chat per incontri non sono tutte uguali, e naturalmente non è detto che funzionino allo stesso modo per tutti. Considera che tu potresti trovare velocemente la tua anima gemella, mentre un altro potrebbe impiegare più tempo: lo stesso discorso, com’è ovvio che sia, vale a parti invertite.

Tutto dipende da come sei fatto, da come sono fatte le ragazze che contatti, e da quel pizzico di fortuna che nella vita serve sempre.

Noi abbiamo analizzato tantissimi siti: navigando il nostro blog  non a caso, trovi una marea di consigli e di recensioni. Di contro, i risultati della nostra indagine hanno dato alcuni esiti contradditori.

Il principale elemento che devi tenere in considerazione, è il seguente: il successo negli incontri su Internet dipende in primo luogo dal tipo di piattaforma che hai scelto di frequentare. Se stai cercando la tua anima gemella, per esempio, è ovvio che non la troverai iscrivendoti ad un sito di incontri occasionali.

Se cerchi del semplice sesso senza conseguenze sentimentali, invece, rimarrai a bocca asciutta frequentando un portale serio per single. Le nicchie sono davvero tante, e tu dovrai sempre scegliere con attenzione la categoria.

Poi c’è un secondo fattore che dovrai fissare nella tua memoria: una ragazza non vale l’altra. Così come nella vita di tutti i giorni, potresti piacere ad alcune e non piacere ad altre.

Qui non parliamo solamente dell’aspetto fisico: sarebbe triste banalizzare così la questione, riducendola ad una mera attrazione estetica. Anche il carattere e gli stili di vita pesano molto, e condizionano di riflesso la tua intesa con certe donne, che potrebbe esserci o meno.

In sintesi, ecco cosa possiamo dirti: per prima cosa analizza il mercato, alla ricerca di un portale adatto a te.

Se sei alla ricerca di ragazze single da conoscere in una chat di incontri, ecco dove puoi trovarle: qui potrai leggere diverse recensioni sui portali di dating migliori e più gettonati. Il passo successivo è capire quando una donna trovata su questi siti potrebbe adattarsi a come sei fatto tu.

Consigli per trovare ragazze sulle chat di incontri

consigli per trovare ragazze in chat di incontri

Andare a casaccio è un errore che non puoi permetterti: il tempo è denaro, e le ore spese per chattare con una ragazza che non fa per te, non te le restituirà mai nessuno. Inoltre, se non sarai bravo a selezionare solo le ragazze che si avvicinano alle tue caratteristiche, è probabile che non riceverai nemmeno una risposta.

Ecco perché devi sempre fare un’accurata selezione all’ingresso, contattando solo le ragazze con le quali condividi qualcosa. Magari si tratta di un hobby, come l’amore per le serie TV o lo sport: ciò che conta, è che tu possa avere dei punti di aggancio per avviare una conversazione, e poi una conoscenza.

Come puoi fare tutto questo? Chiaramente i siti per single non ti mandano allo sbaraglio: puoi infatti controllare prima i gusti e gli stili di vita di una donna, leggendo il suo profilo. È uno spazio spesso ricco di informazioni per te vitali, che ti permetteranno di farti una prima idea su ciò che le piace o le interessa.

Se vedi che fra voi esistono dei punti in comune, sai già che con lei potresti trovare un ponte di collegamento, utile per poi giungere ad un incontro dal vivo.

Questo aspetto è importante anche per te: se conosci delle ragazze molto lontane da come sei fatto, di sicuro avrai enormi difficoltà nel trovarti a tuo agio con loro. E lo stesso dicasi a parti invertite!

Non devi nemmeno cedere alla delusione o alla frustrazione: capita raramente di fare centro ai primi tentativi. Ciò vuol dire che dovrai insistere con altre donne, senza farti abbattere se la cosa non andrà in porto.

Proprio come un cacciatore, devi capire che la sconfitta fa parte del gioco, e che il rischio di rimanere a stomaco vuoto è sempre presente.

Prendendo atto di questa situazione, imparerai a schermarti dalle delusioni e a insistere con gli incontri in chat, fino a quando non comincerai a collezionare i primi successi. Poi, la strada sarà tutta in discesa.

Una volta che avrai trovato una ragazza, dopo che ti avrà risposto dovrai fare un passo molto importante. Dovrai assicurarti che è chi ti dice di essere, perché di fronte ti ritroverai una semplice schermata di chat, e non una persona in carne e ossa.

L’unico svantaggio degli incontri online è esattamente questo: la mancanza di una conferma visiva, invece presente sin da subito negli incontri dal vivo.

Per risolvere questo dettaglio non da poco, dopo qualche chat, ti conviene sempre chiedere (gentilmente) delle foto o il suo profilo Facebook. In realtà i profili femminili hanno quasi sempre una loro foto: una sola però potrebbe non bastare, per via del rischio degli scatti “photoshoppati”!

Le precauzioni da prendere nelle chat di incontri

precauzioni da prendere nelle chat di incontri

Mai affrontare gli incontri in chat, senza prendere prima delle precauzioni. Alcune sono abbastanza scontate, altre richiedono invece un pizzico di attenzione in più da parte tua. Innanzitutto devi sempre scegliere un sito per single che sia autentico e serio, per via dell’importanza dei tuoi dati personali.

Non devi ovviamente compilare il tuo profilo aggiungendo il tuo nome e cognome, il tuo indirizzo di casa e il tuo numero di telefono. Nell’ultimo caso, non dovresti nemmeno regalarlo con tanta facilità nelle chat che intraprendi.

Ricorda che non sai mai chi hai di fronte, e che un numero di telefono dato alla persona sbagliata potrebbe procurarti più di un fastidio.

Quella persona potrebbe infatti inviarti dei messaggi molesti, diffondere il tuo numero oppure addirittura stalkerarti. Arriva un momento in cui dovrai per forza di cose darle il tuo numero, per sviluppare una conoscenza ad un livello più alto: prima di farlo, però, sincerati di conoscerla realmente, dunque fallo solo se ti fidi di lei.

Chiaramente, non devi nemmeno farti prendere dalle paranoie: se credi che valga la pena di rischiare, rischia. Se poi lei comincia a infastidirti, ti basterà bloccarla su WhatsApp e metterla anche in black list per bloccare la chiamata in ingresso!

Gli incontri sul web quasi mai risultano essere molesti, pericolosi o altro. Di contro, usare le chat con un minimo di buonsenso è comunque consigliabile.