Esagerare Con Gli Incontri Online

Troppi incontri online? vedi se ti riconosci

Visto il dilagante uso dei mezzi informatici per comunicare gli incontri online che vengono realizzati proprio tramite gli stessi dispositivi (tablet smartphone etc) hanno subito un notevole aumento nella popolazione della fascia di età 25/45 anni tanto  da causare a volte un overdose di comunicazione in chi utilizza siti i siti di incontri online in modo ossessivo compulsivo.

Vediamo quale e’ il profilo classico dell’ utilizzatore quasi patologico degli incontri online (magari vi ci riconoscete!)
Come dicevamo l’eta media e nella fascia adulta, uomo bianco di medio livello sociale.

Iscritto a tutti i social disponibili al momento e ai siti di incontri più’ in voga. Utilizza tutti i siti o quasi contemporaneamente tutti i giorni alla ricerca continua di nuovi partner online. Non si ferma quando ha trovato un partner adatto ma continua nella ricerca accumulando contatti e partner.

Chiaramente parliamo di casi limite ma sembra che questo profilo di chatter professionista sia sempre più’ comune tanto da destare un certo allarme anche perché’ la vita sociale reale ovviamente ne soffre, il tempo libero viene speso quasi totalmente online e non offline con puntate nella vita reale per gli incontri organizzati online.

Incontri online una dipendenza?

Alcuni si sono spinti a paragonare questa dipendenza con quella sicuramente più’ nota derivante dall’uso indiscriminato di videogiochi. Con questo cosa vogliamo dire?

Semplicemente che gli incontri online sono sicuramente un vantaggio per le attuali generazioni ma anche un fenomeno da saper gestire nella propria vita senza esagerare d’altronde il troppo storpia no? Buon divertimento