incontri online

Incontri On line: Come incontrare nuovi Partner

Come incontrare nuovi partner? Oggi lo si fa grazie agli incontri online: una opportunità data da una serie di siti web specifici, che ti permetteranno di conoscere tantissime ragazze e ragazzi su Internet.

In questo articolo, quindi, ti spiegheremo per filo e per segno come funzionano gli incontri online e come puoi approfittare al meglio di questa ghiottissima occasione!

Incontri online cosa sono?

incontrare partner online

Un incontro on line è una sorta di chiacchierata digitale: in pratica, questi portali ti permettono di entrare in contatto con tantissimi altri utenti, con i quali potrai comunicare in chat e alle volte anche in videochat.

Ti basta effettuare la registrazione in questi siti o in queste chat, trovare una persona interessante e lanciarti all’avventura, chattando con lei in attesa di trovare un’intesa.

Poi, ovviamente, dovrai proseguire fuori da questi siti web: gli incontri online servono per conoscere le persone al di fuori e per portare questo rapporto nel mondo reale.

Vedili un po’ come un ponte, che ti permette di scavalcare le difficoltà del primo approccio, per poter concretizzare una o più conoscenze!

Sappi comunque che, quando si parla di incontri su Internet, sono diverse le opzioni che finiscono in questo enorme calderone: le principali porte d’accesso sono ovviamente i siti web di incontri, ma esistono anche altre alternative più o meno valide, a seconda dei casi.

Ad esempio, anche social network classici come Facebook possono essere usati per organizzare degli incontri digitali e per spostare poi la conoscenza dal vivo.

Lo stesso dicasi per quelle chat come Chatta che ti passa : siti molto più spartani rispetto alle piattaforme di incontri, ma comunque molto efficaci e sempre gratuiti!

Tipologie di siti per incontri online

tipologie-incontri-online

Devi anche capire che, nello stesso mondo dei siti web di questo tipo, trovi mille papabili versioni: ogni sito appartiene infatti ad una categoria ben specifica, che potrebbe o meno andare incontro a quelli che sono i tuoi gusti o i tuoi desideri.

Chiaramente devi sempre scegliere di iscriverti ad un portale che rispecchi i tuoi obiettivi, per evitare di fare brutte figure ma anche per scansare il possibile imbarazzo! Quali sono le categorie di siti di dating che troverai sul web?

Qui di seguito ti forniamo una piccola anteprima: se vuoi approfondirli, ti consigliamo di fare un giro sul nostro blog!

Piattaforme di incontri generaliste – Non hanno un target preciso, dato che ospitano utenti di diverse età e gusti sessuali.

Considera che al loro interno puoi anche trovare donne e uomini con obiettivi molto diversi fra loro: c’è chi cerca l’anima gemella, chi vuole semplicemente fare sesso per una notte, e chi invece vuole solamente fare delle nuove amicizie e chi vuole incontare solo gratis.

Siti di incontri per adulti – I siti di questo tipo sono quelli frequentati solo da chi cerca sesso occasionale: qui non troverai mai utenti interessati a relazioni stabili o storie serie, dato che la finalità è trovare qualcuno con cui andare a letto, punto e basta.

Ovviamente cambiano anche i parametri con i quali gli utenti si giudicano: non contano carattere o altro, ma spesso e volentieri solo l’aspetto fisico.

Incontri online per single – I siti che vengono propriamente definiti “di incontri”, dovrebbero sempre appartenere a questa categoria. Sono le piattaforme che ti permettono di trovare la classica anima gemella, o un partner con il quale mettere in piedi una relazione seria e duratura.

Di solito vengono frequentati da single over-30 (fino ad arrivare ai 50-60 anni di età): sono la soluzione migliore per rompere la solitudine e per tornare ad amare qualcuno che lo meriti! Qui la nostra Classifica dei migliori siti di incontri per single.

Siti Internet di tradimenti – Un’altra nicchia molto gettonata, nel campo degli incontri sul web, sono i portali frequentati esclusivamente da persone sposate, o da single a caccia di queste ultime. Di fatto, queste piattaforme consentono agli uomini e alle donne coinvolti in una relazione di tradire il proprio partner, con una facilità disarmante. Naturalmente parliamo di portali che risultano essere utili solo ai fini degli incontri extraconiugali.

Portali per coppie scambiste – Come ti dice il nome stesso di questi siti, parliamo di portali pensati per attrarre le coppie di scambisti: dunque quelle persone che condividono una relazione sentimentale, ma che desiderano aggiungere un pizzico di novità nel proprio rapporto.

Si tratta di siti molto esclusivi, che negano l’accesso ai single e spesso sottoposti ad un rigido controllo da parte dei moderatori.

Siti per incontri LGBTQIA – Una categoria di siti davvero particolare: all’interno della suddetta trovi quei portali indirizzati ad una nicchia molto specifica di utenti.

Questa nicchia comprende ad esempio le lesbiche, gli omosessuali, gli intersessuali, i trans, le drag queen e tante altre categorie molto particolari.

Sono portali davvero unici, che non avresti motivo di frequentare, a meno di non appartenere ad una delle categorie che ti abbiamo riportato poco sopra.

Portali con MILF e donne mature – Anche qui parliamo di un insieme di siti finalizzati a incontri online molto particolari: nello specifico, quelli con le donne mature, le cougar e le cosiddette MILF.

Sono piattaforme adatte a tutti i giovani che vorrebbero avere delle esperienze con queste donne, e possiamo assicurarti che in Italia sono davvero tanti i ragazzi che amano questo segmento!

Siti per incontrare ragazze straniere – In questo caso si parla di piattaforme molto simili ai siti di incontri per single, con una piccola differenza: qui troverai esclusivamente donne straniere, nella maggior parte dei casi residenti in Italia.

Dalle russe alle asiatiche, troverai molte piattaforme parecchio specifiche!

Chat di incontri con o senza registrazione – Le chat sono un’altra opzione molto interessante: in pratica si tratta di siti semplicissimi che ti permettono di collegarti ad un canale IRC.

Si tratta di vere e proprie stanze virtuali frequentate da centinaia di utenti, all’interno delle quali puoi chattare in tempo reale con loro oppure scegliere di avviare una conversazione privata con utenti specifici.

Come funzionano queste piattaforme di incontri on line?

È presto detto: ti basta navigare la home page del sito prescelto, e cominciare sin da subito con l’iscrizione. Di solito, per farlo, ti basta cliccare sul pulsante “Iscriviti” e seguire la procedura: ti verrà inviato un link in email, sul quale dovrai cliccare per completare la registrazione su quel portale.

Una volta fatto questo passo, dovrai inserire un set di informazioni molto importanti: ad esempio la tua data di nascita, il tuo nickname, la tua età e ovviamente la tua città di residenza.

A questo punto ti ritroverai di fronte la possibilità di compilare il tuo profilo utente: sebbene non sia obbligatorio, noi ti consigliamo di farlo il prima possibile e di dedicargli molte attenzioni.

Vuoi sapere il motivo? Molto spesso questi portali funzionano con un meccanismo di affinità o di matching: ciò vuol dire che selezionano i profili delle persone che rispecchiano gli interessi che hai indicato nel tuo profilo, e te li segnalano per tua comodità.

In sintesi, non compilando correttamente quest’ultimo non darai la possibilità al sistema di trovare un uomo o una donna adatti a te!

Quando avrai effettuato la registrazione, potrai finalmente metterti a caccia di utenti: come puoi fare? La maggior parte di questi siti possiede un motore di ricerca interno: a te basta personalizzarne i filtri per poter trovare tutte le persone iscritte che si avvicinano alle tue richieste.

Puoi ad esempio specificare una città in particolare, un range di età, il genere, le preferenze sessuali, gli hobby e tanto altro ancora. Puoi anche ricercare solo gli utenti che hanno inserito una propria foto, ed escludere gli altri. Infine, è bene che tu sappia che spesso questi siti sono a pagamento.

Arrivato a questo punto, qual è il prossimo passo che devi compiere?

Dovrai aggiungere le persone che hanno stuzzicato il tuo interesse e, quando avranno accettato il tuo contatto, cominciare a chattare con loro e stai sempre attento alle persone con cui interagisci come d’altronde devi fare nella vita reale, in cui si possono incontrare tutte le tipologie di esseri umani (per approfondire leggi il nostro articolo dedicato “incontri online: chi ci trovate“.

Qui dovrai essere tu a portare avanti una conoscenza, per poi trasferirla fuori dal sito: ricorda sempre che gli incontri online non servono a nulla, se poi non si trasformano in un incontro dal vivo!

Siti di dating online: come usarli al meglio?

Gli incontri on line su Internet rappresentano un’opportunità d’oro per rompere il silenzio della solitudine, e per conoscere tantissime ragazze o ragazzi online anche se non si deve mai esagerare.

Naturalmente, per aumentare le tue chance di successo, devi anche fare pratica e imparare ad utilizzarli nel modo corretto: l’esperienza verrà col tempo, ma puoi comunque risparmiarne un po’ seguendo i consigli di chi frequenta queste piattaforme da molti mesi, e di chi le studia a livello professionale.

Noi di La Notte di Venere, non a caso, siamo qui proprio per elargirti qualche dritta che ti aiuterà tantissimo!

Qual è il primo consiglio che possiamo darti?

Per prima cosa devi sempre fare una selezione: in breve, non ti conviene mai scegliere i profili degli utenti andando a caso, o basandoti solo sull’aspetto fisico.

Considera che con quegli utenti dovrai poi parlarci: se non ci saranno affinità caratteriali, stili di vita e passioni in comune, è quasi certo che non caverai un ragno dal buco. Anzi, molto spesso non otterrai nemmeno un primo contatto, perché le persone molto diverse da te non accetteranno la tua richiesta di amicizia.

Come puoi valutare tutti questi elementi? Naturalmente studiando il profilo dei contatti, prima di aggiungerli o meno!

Di contro, non dovrai nemmeno essere eccessivamente selettivo: cerca di non basarti troppo sull’aspetto fisico, e di provare a conoscere anche quelle persone che sembrano avere passioni e stili di vita comuni ai tuoi.

Non devi nemmeno gettare la spugna, se all’inizio la conversazione in chat langue: non è sempre detto che la scintilla sia immediata, perché alle volte la conoscenza richiede di essere approfondita un po’.

Ad ogni modo, già dopo poche chat potrai capire se vale la pena di continuare a spendere il tuo tempo con quella persona, o se è arrivato il momento di cambiare obiettivo!

Se hai difficolta e non sai cosa scrivere quando inizi una chat dai uno sguardo a questo articolo che ti fornirà degli inetressanti spunti!

Quanto è importante la sincerità negli incontri sul web?

La sincerità è un bene del quale non dovrai mai fare a meno: questa regola vale sempre e comunque, per una questione di rispetto per chi hai di fronte e per te stesso.

Cominciamo proprio da te: se non sarai sincero, se mentirai sulle tue passioni o peggio ancora sul tuo aspetto, è probabile che otterrai degli incontri destinati comunque a fallire.

.Quando vi vedrete di persona, o approfondirete la conoscenza, la verità verrà sempre a galla: di riflesso, il rischio che tu possa fare una figuraccia è enorme, facendo scappare via l’altro. Ciò vuol dire che avrai sprecato del tempo prezioso, perché ti ritroverai sempre con un pugno di mosche in mano.

La sincerità è importante anche per una questione di rispetto del prossimo: uomini e donne, non importa. Considera che di fronte hai (spesso) una persona sola che sta cercando di trovare un’anima gemella o un partner.

Prenderla in giro è un atto criminale, che farà perdere tempo a entrambi. Inoltre, non è mai bello fare a qualcun altro qualcosa che non vorresti che venisse fatto a te: ti piacerebbe essere preso per i fondelli? Non crediamo che sia così!

Essere sincero e onesto è una peculiarità che ti porterà sempre cose positive, e questo devi capirlo il più in fretta possibile: comportandoti in modo corretto, non solo otterrai rispetto da parte del prossimo, ma potrai anche conoscere una donna che fa realmente per te.

Se mentirai, invece, conoscerai persone poco adatte alle tue caratteristiche: ricordati che stai cercando un partner, e che dunque ti conviene farlo impegnandoti nel trovare qualcuno che ti possa accettare per quello che sei!

Adesso che sai cosa sono gli incontri online, come incontrare nuovi partner grazie ai siti web e come comportarti per trovare l’amore, non ti resta che scoprire la nostra classifica di siti di incontri!

siti di incontri

 

One thought on “Incontri On line: Come incontrare nuovi Partner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *