incontri-on-line

Incontri On line: Come incontrare nuovi Partner

Cosa sono gli incontri on line?

Gli incontri on line si realizzano tramite internet e più’ precisamente tramite alcuni siti (chiamati normalmente siti di incontri) nei quali i membri iscritti possono ritrovarsi in un luogo virtuale e scambiare messaggi di testo immagini, pubblicare i propri profili e fondamentalmente comunicare e conoscersi.

Per chi non sapesse come ci si iscrive ad un sito di incontri ve lo spieghiamo velocemente:

incontrare on line

Una volta entrati nel sito prescelto (a fine pagina trovate il link alla nostra Top Ten) dovrete cliccare sul tasto dove leggete “iscriviti” o qualcosa del genere (i testi usati sono sempre gli stessi) e vi troverete davanti a un modulo da compilare dove normalmente si inserisce la vostra età , luogo di residenza, preferenze di vario tipo etc.

Molto semplice e veloce e alla fine inserirete una vostra email dove ricevere i dati di accesso e gli aggiornamenti per realizzare gli incontri on line con le persone a voi compatibili.

E dopo cosa succede?

Semplicissimo. Una volta effettuata l’iscrizione (Ci sono siti di incontri per single on line gratuiti e a pagamento ma ne parleremo in un altro articolo) inizierà l’avventura vera e propria anche se in forma digitale!

Vedrete una lunga lista di membri iscritti come voi di solito elencati per vicinanza geografica.

Vi conviene contattare chi abita nei vostri pressi  perché’ più’ il possibile partner è vicino a voi meno sara probabile che rifiuti di iniziare la chat. Quindi una volta scelto il profilo giusto per voi ( i gusti sono gusti!) dovrete soltanto inviare dei messaggi di saluto e vedere chi vi risponde.

Incontri on line : I consigli pratici e importanti

Come dicevamo poco sopra è importante in un incontro on line comprendere se la persona con cui state “parlando” è compatibile con voi.

Vi sembra una cosa difficile? assolutamente no,  non dovete preoccuparvi.

Visto che in chat le persone sia uomini che donne tendono ad essere abbastanza espliciti su quello che vogliono e sul gradire o meno la conoscenza con un altro membro dello stesso sito di incontri online non avrete difficoltà a capire subito la situazione come evolve.

Essere chiari e sinceri negli incontri online è non solo un consiglio ma è anche un elemento che vi faciliterò l’approccio. Parlate dei vostri gusti senza problemi in fondo siete li per trovare qualcuno che vi vada bene realmente!

A volte membri iscritti preferiscono conoscere solo persone vicine a loro altre volte distanti insomma ce ne’ per tutti i gusti e questo è il bello degli incontri online. Il numero di iscritti (anche nel nostro paese) è cosi elevato che non farete poi tanta fatica a incontrare qualcuno che vi interessa e soprattutto a cui interessate anche voi.

Vi lascio con un ultimo consiglio, sia che vogliate trovare l’anima gemella su un sito di incontri online sia che vogliate perdere un po di tempo chattando a destra manca con persone che sicuramente non avreste mai potuto conoscere nella vita reale: siate sempre rispettosi e comportatevi come se fossero davanti a voi.

In  fondo il mondo di internet e degli incontri on line e’ virtuale ma le persone dietro lo schermo sono tutte reali! Buon divertimento!

Guarda la nostra Classifica di siti per Single

migliori-incontri-single

 

One thought on “Incontri On line: Come incontrare nuovi Partner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *