chat-donne-single

Chat con Donne Single? Ecco come seglierle

Sei un amante degli incontri online, oppure sei un neofita che desidererebbe approcciare questo fantastico universo?

Allora vorrai sicuramente conoscere quali sono le Chat più adatte per soddisfare i tuoi desideri! Non devi temere, perché su Internet trovi tantissime chat con donne single, ognuna delle quali caratterizzata dalle proprie peculiarità.

Purtroppo non sempre l’abbondanza risulta essere una cosa buona: se da un lato hai tante opportunità per conoscere donne, dall’altro potresti entrare in confusione, non sapendo quale scegliere.

Ecco dove entriamo in gioco noi di La Notte di Venere: in questo articolo, infatti, ti proporremo un’anticipazione su diverse chat disponibili altre (lemigliori ndr) le trovate nella pagina dedicata che vi consigliamo di leggere.

Un consiglio sulla scelta della chat con donne single

Gli esperti sapranno già di cosa stiamo parlando, mentre gli uomini che si avvicinano per la prima volta a questo settore potrebbero trarre grande giovamento da questo consiglio preliminare: impara sempre a scegliere con cura e con attenzione a quale chat iscriverti.

Quelle con donne single  possono essere infatti molto diverse fra loro: alcune volte vantano utenti iscritte di una certa età, altre volte donne che vogliono essere pagate (escort).

Alcune chat funzionano anche per categoria: certesono frequentate solo dalle donne sposate, quindi sono poco adatti alle tue esigenze. Altre ancora sono addirittura pensate per uomini e donne vegani!

Se non farai attenzione, potresti ritrovarti in un sito che non fa per te. Sarà imbarazzante, oltre che frustrante: questo perché avrai perso del tempo prezioso, che avresti potuto investire nel tentativo di conoscere donne che fanno davvero per te. Per fortuna, sul nostro portale troverai diversi consigli utili.

Questi consigli ti permetteranno di comprendere sin da subito se quel sito in particolare va incontro alle tue esigenze in fatto di donne. In breve, ti faranno risparmiare tempo ed energie!

Chat donne single: quali sono le migliori?

Sul web troverai una marea di chat di incontri, dedicati a chi come te è single. Molti sono famosissimi, quindi è probabile che li avrai già sentiti nominare in giro: altri, invece, sono meno famosi perché più di nicchia. Non devi mai sottovalutarli, perché spesso le sorprese migliori si trovano proprio al loro interno!

È dalla conoscenza che deve partire sempre la tua missione: più avrai le idee chiare su queste piattaforme, più aumenteranno le chance di trovare qualcuno di davvero adatto alle tue aspettative. Allora non ti resta altro da fare che metterti comodo, e cominciare a scoprire i protagonisti di questo mondo così ricco di opportunità e di alternative.

Single in Love la famosa chat per single italiani

siti-per-consocere-ragazze-single-in-love

Se parliamo di siti di incontri per single, non potremmo che cominciare dal uno dei più conosciuti e frequentati: il grande Single in Love! Questa piattaforma va esattamente incontro alle richieste degli uomini soli, che vanno ricercando il contatto con le ragazze single.

È un portale molto ricercato, autentico, che cerca in tutti i modi di andare incontro alle esigenze degli uomini. L’iscrizione è del tutto gratuita, ma le migliori opzioni sul sito sono disponibili solo pagando un abbonamento.

Per prima cosa, una volta che ti sarai iscritto, Single in Love ti costringerà a compilare un questionario molto approfondito. Sii sempre sincero, e rispondi pensando bene ai quesiti che ti vengono posti.

Ti conviene, perché in base alle tue risposte sarà Single in Love poi, a fornirti dei contatti femminili in linea con le tue abitudini e con i tuoi desideri. Puoi ad esempio specificare che sei alla ricerca di una relazione duratura, oppure il contrario.

Potrai addirittura specificare il tuo orientamento religioso, le tue abitudini di vita, i tuoi hobbies e tanto altro ancora. Più sarai dettagliato, più sarà facile per Single in Love proporti delle opzioni in linea con i tuoi desideri.

Una volta fatto questo, il sito ti presenterà delle opzioni corrispondenti al tuo profilo: potrai segnalarle con un fulmine, se ti hanno colpito, o in alternativa inserirle nel tuo elenco dei preferiti.

Trattandosi comunque di un sito economico, non dovresti avere difficoltà nel poterti permettere uno dei suoi piani. Qui trovi una sua recensione approfondita.

Lovoo: una storica chat di incontri

Nella lista delle chat con donne single, trovi anche Lovoo: si tratta della prima alternativa a Meetic e Single in Love, dunque un sito particolarmente affidabile. Nonostante questo, troverai diverse differenze rispetto a quest’ultimo. In primo luogo il sistema dei pagamenti: al contrario di altri, qui non trovi solo i piani per abbonarti, ma anche un sistema di crediti.

I crediti ti serviranno per attivare alcune funzioni extra, per un periodo determinato: quando li avrai finiti, dovrai rimpolpare il tuo portafoglio acquistandoli dalla piattaforma.

È una opzione interessante, che ti consente di attivare solo le funzioni a pagamento che ritieni importanti: in sintesi, potrai economizzare rispetto all’acquisto di un abbonamento completo.

Come guadagnare questi crediti? Come in un gioco, alcuni ti vengono regalati durante le prime fasi dell’iscrizione: è un metodo intelligente, perché ti permetterà di cominciare a usare Lovoo sin da subito, senza spendere un centesimo di euro.

Vedilo un po’ come un periodo di prova, che ti permetterà di capire come funziona la piattaforma senza per questo aprire immediatamente il portafoglio.

Puoi addirittura evitare di spendere i crediti, convertendoli in moneta: in questo modo potrai creare un piccolo budget per poter poi pagare un abbonamento, in parte o nella sua interezza! In conclusione, Lovoo è una ottima via di mezzo fra un sito di incontri gratuito, e uno totalmente a pagamento.

Parship: la terza alternativa quasi di livello

Parship

L’elemento principale di questa chat di incontri per single è il seguente: la presenza di un sistema di “intelligence” in grado di analizzare i tuoi dati, per poi fornirti una serie di suggerimenti in linea con il tuo profilo. È un sistema noto come “Affinity” o “Matching”, appartenente solo alle migliori chat con donne single anche se su questo sito non ci è sempbrato particolarmente efficace.

Inoltre, approcciando Parship avrai anche una precisa idea sul target che lo frequenta: scordati ragazze 20enni, perché qui troverai donne più grandi qusi attempate.

È importante saper valutare il target: su Single in Love è più generico, e puoi trovare anche delle donne interessate a semplici scappatelle. Viceversa, su Parship troverai soprattutto donne più grandi, dunque presumibilmente interessate a relazioni serie.

Parship è gratuito? No, non lo è. Puoi iscriverti senza sborsare un euro, ma poi dovrai acquistare un abbonamento per poter usare le sue funzioni principali, come la chat.

Inoltre, va specificato che Parship costa leggermente di più rispetto agli altri siti di questa tipologia: per risparmiare, ti conviene puntare sugli abbonamenti a lungo termine, che abbattono di molto il prezzo d’accesso.

Di contro, non è un sito adatto a chi parte da un budget ridotto. Il costo, però, ha il suo perché: il sito è praticamente privo di profili fasulli, perché lo staff monitora costantemente le iscrizioni. Inoltre, ti garantisce la privacy al 100% e il sistema di Affinity è fra i più efficaci in circolazione!

Lovepedia: il sito di incontri 100% gratuito

lovepedia

Lovepedia è la classicissima eccezione che conferma la regola: a differenza degli altri siti per single, questo non richiede alcun tipo di sottoscrizione o di abbonamento. È al 100% gratuito, non solo nell’iscrizione ma in tutte le sue funzioni.

Naturalmente non potrai aspettarti la professionalità e le meraviglie dei portali a pagamento: è piuttosto spartano e mal frequentato! Ha quindi  dei difetti abbastanza gravi: la community che lo frequenta è molto ridotta rispetto alle altre piattaforme. Di contro, i profili sono quasi tutti reali e questo è un elemento molto prezioso da valutare.

Come funziona Lovepedia? Potrai iscriverti liberamente, compilare il tuo profilo e caricare le tue foto. L’iscrizione non è comunque automatica, perché passa tassativamente dall’approvazione dello staff: è un passaggio necessario per evitare la creazione di profili fasulli, dunque questa attesa in realtà va a tuo vantaggio.

Lovepedia presenta poi alcune funzioni davvero particolari: puoi ad esempio impostare dei filtri specifici, e comparire solo nei risultati delle ricerche mosse dalle utenti che corrispondono ai tuoi filtri.

La privacy come sempre è garantita, ed è anche presente una black list per bloccare gli utenti sgraditi. In breve, ci sono tutti gli ingredienti per trovare un sito popolato da donne vere, intenzionate a conoscere uomini single!

OkCupid: il “tuttofare” del dating online solo in inglese

Un’altra piattaforma che vale la pena di citare è OkCupid: un autentico tuttofare dell’amore, da qualsiasi punto di vista si guardi questo sentimento! Occorre però partire innanzitutto dai difetti: questa chat , pur essendo online da anni, è stato abbracciata solo di recente dalla community italiana e soffre molto di profili fake (finti) e del fatto di essere quasi completamente in inglese.

Ciò vuol dire che, nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, OkCupid non vanta minimamente un numero di utenti tricolori paragonabile agli altri siti in questione.

Attenzione, però: è un piccolo svantaggio che svanirà col tempo, visto che il suddetto portale è in continua ascesa presso i nostri lidi.

Cosa lo rende così particolare? E cosa lo differenzia dagli altri? Intanto i gusti: qui è possibile trovare una marea di potenziali partner: ragazze, omosessuali, trans, drag queen, bisessuali e via discorrendo.

È un sito decisamente di larghe vedute, praticamente un’isola felice per qualsiasi tendenza inerente alla sessualità!

Tolto questo “piccolo” particolare, è molto simile agli altri siti: inizialmente è indispensabile rispondere a tutte le domande poste dal portale in fase di registrazione, per permettere la corretta profilazione dell’utente. In questa sede è possibile inserire il proprio genere e le proprie preferenze sessuali.

È anche possibile specificare che tipo di rapporto stai cercando: una semplice avventura, un rapporto più o meno duraturo, o addirittura una semplice amicizia.

Purtroppo, essendo interamente in inglese, si adatta solo ai single che masticano un po’ di questa lingua: comunque basta un semplice inglese base, per poterlo navigare.

Nirvam: trova un amore tutto italiano

Sono in pochi a conoscere Nirvam, perché parliamo comunque di una chat con donne single molto meno gettonata rispetto ai mostri sacri di questo settore.

Come ti abbiamo detto prima, però, non devi mai sottovalutare le opzioni meno conosciute anche se Nirvam in effetti è ormai un po superato.

Infatti è uno dei più “vecchi”, dato che risulta essere online addirittura dal 2005.

Nirvam non è comunque gratuito: a livello di funzioni somiglia a Lovepedia, ma bisogna comunque pagare un abbonamento per poterlo usare. Hai comunque a tua disposizione tre giorni di prova gratuita, per testarlo e per renderti conto se può piacerti o no.

Questo sito web per single possiede molte delle caratteristiche già elencate in precedenza, dunque useremo questo spazio per raccontarti qualche particolare più importante. Intanto la presenza di moltissimi profili reali, dato che lo staff di Nirvam è sempre molto attento ai fake.

Nello specifico, tutte le foto vengono prima controllate manualmente dai moderatori: chi usa foto non sue, viene pizzicato immediatamente e bannato dal sito. O almeno, questo succede nella stragrande maggioranza dei casi.

Va però detto che il suo prezzo di fatto è identico a quello di altri siti ben più ricchi di opzioni e di utenti: dunque il parere ultimo è negativo,sia per i costi che per chi lo frequenta.

Badoo: sesso facile per i giovani single

Badoo risulta essere uno dei social network per dating più famosi al mondo e in Italia: è anche il migliore, ma solo se lo inquadri dalla giusta prospettiva. Se sei molto giovane e l’unica cosa che ti interessa è il sesso, non troverai mai niente di meglio: qui trovi ragazze single bellissime, pronte ad intrattenere relazioni facili e fugaci.

Naturalmente questo comporta diverse conseguenze: su Badoo si fanno largo soprattutto i “bellocci”, in quanto si tratta di un social per incontri molto superficiale, basato in primis sul piacere dell’aspetto fisico. Ovviamente non si addice né ai 30enni, né a coloro che stanno cercando qualcosa di più di una botta e via.

Non è comunque oro tutto quel che luccica: Badoo è infestato di profili fasulli, perché il controllo dello staff è pressoché inesistente. Inoltre non esiste alcun sistema di matching per la corrispondenza dei profili, quindi si rischia di non riuscire a trovare un partner adatto caratterialmente.

Anche le info nei profili sono piuttosto scarne: mancano i riferimenti agli hobbies e allo stile di vita, perché molto viene basato sulle foto e sulla popolarità dei profili.

E poi la concorrenza è enorme, come potrai facilmente immaginare. Come siamo messi a livello di prezzi? Per un uso spensierato, Badoo risulta essere quasi gratis. Di contro, molte delle sue funzioni migliori sono a pagamento. I prezzi, però, sono più bassi della media.

Le migliori app per conoscere donne single

Dopo averti parlato delle chat migliori per conoscere donne single, non potremmo non dedicare uno spazio anche alle migliori app per smartphone. Non ci dilungheremo molto su questo aspetto, anche per lasciarti il tempo di somatizzare meglio quanto letto finora: ciò che conta, è che tu sappia che puoi usare il tuo smartphone come una sorta di dating detector, grazie alle applicazioni che ti illustreremo oggi.

  1. Tinder: il sesso ai tempi delle app

Tinder è la regina delle app per incontri: è talmente famosa che probabilmente non ti diremo nulla di nuovo (infatti

la trovate descritta anche in altri nostri articoli, ma è comunque il caso di parlarne un po’. Il suo funzionamento è davvero facile da comprendere: prende la tua posizione, e ti fornisce una lista di donne single che si trovano da quelle parti, entro un certo raggio espresso in chilometri.

È uno strumento per conoscere migliaia di ragazze: sebbene nasca principalmente per mettere in contatto gli utenti vogliosi di scappatelle e di conoscenze estemporanee, può anche far nascere delle coppie. Il motivo? Qui trovi una marea di utenti, tutti diversi fra loro, e la stessa app è fatta in modo tale da invogliarti a sperimentare molte conoscenze. Ti assicuriamo che presto diventerà quasi un lavoro per te!

  1. Happn: ti ho vista ma non ti conosco!

Happn è una applicazione assolutamente unica nel suo genere, che va in controtendenza rispetto alle altre. In pratica, ti consente di trovare quelle persone che ti hanno colpito: magari mentre eri in un certo locale, o semplicemente al bar a prendere un caffè.

Ovviamente, per rintracciarle dovranno anche loro avere Happn installata sullo smartphone.

E comunque non è detto che accetteranno di approfondire la conoscenza. Le premesse, però, oltre a essere innovative sono anche entusiasmanti. Puoi anche usare Happn come una sorta di alternativa a Tinder, dato che ti permette di scoprire le donne che hai nelle vicinanze.

Con Tinder condivide aspetti positivi ma anche negativi: c’è una concorrenza enorme e un numero di uomini di molto superiore alle donne. Di contro, è ottima per del sano sesso occasionale.

  1. Once: la profilazione in carne e ossa

Desideriamo chiudere questa guida sulle chat per donne single con un’altra app, la terza del nostro elenco. Si tratta di Once, un applicativo completamente diverso dagli altri. In questo caso, infatti, non esistono sistemi di matching: i profili vengono “accoppiati” dai moderatori in persona, senza alcun sistema automatico.

Questa scelta brutale comporta alcuni limiti: riceverai un suggerimento al giorno, in base alle informazioni indicate nel tuo profilo.

Se la donna trovata dai moderatori di Once non ti piace, dovrai attendere altre 24 ore prima di ricevere un ulteriore suggerimento e purtroppo gli iscritti non sono tanti per cui spesso si viene accoppiati con profili molto distanti da noi tanto da scoraggiare la consocenza.

Di contro si tratta di una applicazione quasi del tutto gratuita: alcune funzioni sono a pagamento, ma può essere tranquillamente usata senza spendere una lira.

Infine, è anche presente un sistema di valutazione: se sei uscito con qualcuno, puoi segnalarlo dandogli fino a 5 stelline, e lo stesso potrà fare lei. Naturalmente, potendo contare su qualche recensione positiva, avrai un appeal superiore agli altri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *