come-trovare-anima-gemella

Come Trovare l’ Anima Gemella

Come trovare l’anima gemella? Avessimo la risposta in tasca, non esiteremmo a dartela. Purtroppo, questa domanda è anche una delle più complicate da gestire.

Chi cerca un partner per la vita, infatti, non si accontenta di un incontro qualsiasi: quella persona desidera trovare la cosiddetta “altra metà della mela”, una missione da non prendere alla leggera, ricca di dubbi e di incidenti di percorso.

La situazione è ancor più delicata se si considerano gli uomini o le donne che escono appena adesso da un rapporto di lunga durata: pareggiare la precedente esperienza può essere molto arduo.

Lo stesso dicasi per chi è rimasto scottato dalla precedente storia d’amore: magari in lui si è insinuato il dubbio, e adesso tende a vedere tutte le donne come una sorta di piaga biblica o magari pensa ancora di riconquistare la sua ex.

Naturalmente il problema si propone anche per quelle persone single da una vita: la singletudine potrebbe aver messo radici, e tagliarle di netto non è una cosa che si può fare dall’oggi al domani.

In sintesi, trovare un partner con il quale condividere la propria vita può diventare una necessità assillante ma anche molto complicata da soddisfare.

Per fortuna, le nuove tecnologie ci permettono quantomeno di facilitare questo percorso: il merito appartiene ai siti di incontri per single, una vera e propria porta telematica verso la felicità e la vita di coppia.

Non tutti potrebbero avere grande dimestichezza con questo argomento: ecco perché oggi ti spiegheremo nel dettaglio cosa sono questi siti, come funzionano e come possono aiutarti.

Chiuderemo l’articolo illustrandoti anche le opportunità del “mondo reale” migliori, se è tua intenzione trovare una persona che sia tua per la vita.

Come trovare l’anima gemella online?

come trovare anima gemella

Le tue conoscenze e i tuoi amici stanno invecchiando con te? Magari loro hanno avuto la fortuna di togliersi di dosso già da tempo le ragnatele del single. Tu, invece, ci sei arrivato dopo ma nutri comunque la medesima necessità.

Come uscire da una situazione così ingarbugliata? Sperare nel classico boom all’enalotto non è la strada giusta: potresti avere fortuna e conoscere una donna tramite i tuoi amici, ma questo accade sempre più di rado.

Con Internet, viceversa, non hai problemi in termini di abbondanza: i siti di incontri sono un mare ricco di pesci, sempre pronto a soddisfare il tuo desiderio di una relazione seria e impegnata.

Come puoi usare il web per trovare la tua dolce metà?

Naturalmente iscrivendoti alle piattaforme che nascono per questo obiettivo. Dato che su Internet troverai centinaia di questi portali, fatti dare una mano da noi: qui trovi una classifica dei migliori siti in cui trovare anime gemelle online.

Ti consigliamo di consultarla in via preventiva, per evitare di commettere errori.

Incontri e Internet: non solo siti ma anche app

Internet propone diverse soluzioni per conoscere un’anima gemella in rete: non si tratta solamente dei siti web per single, ma anche delle app di questo settore.

Sui vari market digitali degli smartphone troverai diverse applicazioni utili per vincere questa tua missione: alcune sono nient’altro che le versioni mobile dei siti più famosi, mentre altre funzionano in modo diverso, tramite la geo-localizzazione.

In passato abbiamo dedicato un articolo su come conoscere donne con la app Once : potrebbe esserti molto utile, visto che la suddetta applicazione è una delle migliori per trovare l’anima gemella, nonché una delle più serie. Viceversa, se vuoi conoscere una partner per una relazione di coppia, lascia perdere app come Tinder: queste sono infatti finalizzate agli incontri di una notte, dunque solamente al sesso.

Conoscere una partner seria nella vita reale

Nessuno dice che non sia possibile conoscere una partner per la vita nel mondo che frequenti tutti i giorni: solo che la rete ti consente di abbattere i tempi e di trovarla molto più velocemente.

È chiaro che ti servirà molta più fortuna, se la cercherai in luoghi diversi dalle chat per incontri: potresti provare a farlo in palestra, come ti abbiamo già accennato prima.

Questo è uno dei pochi luoghi che, ancora oggi, forniscono le migliori opportunità “offline”. Il motivo è davvero immediato da comprendere: hai la possibilità di conoscere persone che condividono l’hobby dell’esercizio fisico o del ballo, quindi sei già avvantaggiato.

Se non nutri passione per questo genere di cose, e ci vai solo con l’obiettivo di trovare una persona, allora ti dovrai scontrare con molte difficoltà.

Altri luoghi interessanti da frequentare sono i baretti: veri e propri posti di ritrovo per persone di tutte le età. Anche in questo caso, devi scegliere attentamente quale frequentare: ogni città ha i baretti amati dai ragazzini, e quelli di livello più elegante, frequentati dalle persone più grandi.

Purtroppo, lanciarsi all’avventura da soli non porta a nulla: qui è possibile conoscere altre persone, ma è meglio farlo in gruppo.

La tattica del lupo solitario, infatti, potrebbe attirarti brutte occhiate e diffidenza da parte delle donne. Una buona tattica? Se non hai un gruppo di amici, prova a frequentare i baretti in coppia con un’altra persona che condivide il tuo stesso obiettivo: sarà più facile approcciare le donne, senza sembrare dei disperati o degli stalker.

Un’ultima opzione molto interessante, è la seguente: frequentare i supermercati della tua zona, per vedere se qui riesci a trovare qualcosa di interessante.

È un sistema che richiede comunque esperienza e tattiche molto avanzate, perché conoscere donne in questi luoghi non è semplice. Se ti interessa la questione, puoi leggere questo articolo per scoprire come rimorchiare single al supermercato per cercare l’anima gemella

Se cerchi la perfezione, non troverai mai la tua anima gemella. Il motivo è molto semplice: spesso sono i difetti di una persona a renderla unica. Ciò vuol dire che dovrai sempre studiare con attenzione quella ragazza, e anche se possiede qualcosa che non ti esalta, ti conviene sempre conoscerla meglio.

Approfondendo la conoscenza potresti scoprire un gioiello da amare per la vita: viceversa, se bollerai come fallimento ogni ragazza con un “pelo fuori posto”, sarai con tutta probabilità destinato a rimanere solo nella vita.

Un altro consiglio molto importante è questo: cerca sempre di evitare le donne che ti incatenano e che pretendono molte cose da te.

Ad esempio, una ragazza che ti obbliga a lasciare i tuoi amici non è una ragazza con la quale durerai molto, a meno che tu non sia facile da plagiare: la vera anima gemella è colei che impara a rispettare i tuoi spazi e le tue conoscenze, anche al di fuori della coppia, e che non ti impone di erigere un muro con la tua vita precedente.

Anche la gelosia è da misurare con attenzione: ogni donna, così come ogni uomo, è sempre un po’ gelosa. Questo sentimento, però, non deve diventare eccessivo: le ragazze da tenerti accanto per la vita, infatti, si fidano di te e sanno che fra voi due non si intrometterà mai nessun’altra.

Se una ragazza pensa o sospetta questo, non fa per te: il motivo? Non si fida, dunque su che basi potrai mai costruire un rapporto solido come la roccia.

Assicurati anche di condividere con lei non solo hobbies e punti di vista, ma anche gli obiettivi: essere diversi in tante cose è naturale, ma una coppia che si aggrega per durare, dovrebbe sempre guardare al domani con gli stessi occhi. Cosa significa tutto questo?

Che se lei si vede sposata e con figli, e a te non sta bene né il matrimonio né la prole, è normale che prima o poi la bolla esploderà: uno dei due dovrà cambiare idea, costringendosi per amore, e questo non è mai un atteggiamento sano.

Il discorso vale anche al contrario: se tu vuoi figli o matrimoni, e lei non li vuole, mettete subito le cose in chiaro fra voi, prima di rischiare di perdere del tempo in un rapporto senza sbocchi.

Da come puoi intuire, trovare l’altra metà della mela non significa vivere per sempre felici e contenti: un rapporto autentico, basato sull’amore, è sempre un crocevia di difficoltà e di compromessi.

Le storie meravigliose non esistono, e se esistono, sono molto brevi: la vita con la propria anima gemella, invece, è un percorso tumultuoso, da vivere fianco a fianco.

Chiaramente queste non sono regole fisse, ma consigli da buoni amici: se senti che il tuo intuito ti dice che lei è quella giusta, fidati di lui e prosegui con coraggio e determinazione, senza farti distrarre dal pensiero altrui.

Perché dovresti cercare l’altra metà della mela?

Molto spesso un uomo è portato a pensare: perché dovrei intestardirmi nella ricerca dell’anima gemella? Non posso godermi le mie storielle, senza paranoie o pensieri così impegnativi?

Naturalmente si presuppone la presenza della necessità di legarsi a qualcuno che sia per la vita: se non senti questo desiderio o bisogno, fai benissimo a proseguire da solo, alla ricerca di storielle fugaci e senza futuro. Di contro, non sai cosa ti stai perdendo.

Perché dovresti cercare la tua anima gemella, dunque? Perché solo in sua compagnia ti sentirai pienamente realizzato: avrai la certezza di avere accanto una donna per la quale vale la pena sacrificarsi o affrontare le difficoltà. Questo perché il suo amore saprà ripagarti mille volte le energie che hai speso o stai spendendo.

Inoltre, un’anima gemella è una persona che riesce a insinuarsi dentro di te, e che sa sempre cosa stai pensando o provando: è come vivere tutti e due in un solo corpo, e questo ti aiuterà ad avere sempre una spalla pronta per assisterti, anche quando non avrai la voglia o le forze di far partecipe qualcun altro. Con lei non dovrai nemmeno parlare, perché ti capirà sempre al volo.

Cos’altro ti perdi, senza l’altra metà della mela lì a completarti? Una donna del genere, come ti abbiamo detto, non ti fa lasciare le tue amicizie. In sintesi, ti permetterà di goderti il tuo gruppo di amici, finalmente da una prospettiva totalmente diversa: non avrai più l’assillo della vita da single, scoprirai i piaceri del vero relax insieme a loro, e ti godrai di più le serate tutti insieme.

Noterai anche un nuovo rapporto con i tuoi genitori: potrai goderteli di più, rendendo partecipe la tua ragazza, e sarai pronto non solo per ricevere affetto, ma anche per darlo come mai in passato.

Prima di salutarti, e di augurarti di trovare anche tu una persona di questo tipo, c’è ancora una cosa che vogliamo dirti.

Trovando l’anima gemella, potrai finalmente essere te stesso: tutti noi indossiamo quotidianamente delle maschere, e lo facciamo per paura di mostrare come siamo fatti dentro.

Una ragazza pronta a starci accanto per sempre, però, ci ama per quello che siamo, senza chiederci di cambiare: ciò ti consentirà di vivere la vita come la senti, di fare quello che prima non avresti fatto, per paura di essere giudicato.

Automaticamente, essendo per la prima volta te stesso, imparerai che la vita è più piacevole quando non hai freni, e sai di essere amato da una donna che ti vuole così come sei.