Come-Riconquistare-Una-Ex-

Come Riconquistare Una Ex?

Come riconquistare una ex velocemente? Qui trovi la risposta

Il nostro portale come sanno i lettori abituali che ci visitano da anni si occupa nello specifico della vita dei single e di tutto quello che ruota introno a questo mondo mancava però e ce lo hanno fatto notare molti nostri affezionati lettori, un articolo che si occupasse di come riconquistare una ex e quindi abbandonare lo status di single “forzato” in cui ci ha precipitato la decisione del nostro ex partner.

Riconquistare una ex è stata sicuramente un evento (poco piacevole) capitato a tutti noi una volta nella vita e a volte anche più di una volta!

come riconquistare una ex

Quando finisce un amore soprattutto se era grande ed importante e magari durava anche da anni ci si sente molto persi e sofferenti.

A volte non basta sfogarsi con gli amici ne il passare del tempo ma ci si rende conto che quella persona era proprio quella giusta per noi e quindi si decide di tentare di riconquistarla anche se non è sempre la mossa giusta (per noi).

Viste le richieste abbiamo quindi deciso di rivolgerci ad una famosa Love Coach specializzata in queste situazioni e nella loro risoluzione (ha un noto blog che tratta della materia www.riconquistarelamiaex.com).

Insieme a lei  abbiamo preparato per voi una serie di punti (una sorta di decalogo) che sono fondamentali anche basandoci sull’esperienza della nostra redazione che ne ha viste in campo sentimentale di tutti i colori questo ve lo posso assicurare 🙂

Come riconquistare una ex i passi fondamentali

Vediamo come detto poco sopra cosa conviene fare e cosa sarebbe meglio evitare quando ci si trova a soffrire ma a desiderare di agire  pur di riavere indietro la nostra amata fidanzata che ci ha lasciato in braghe di tela, spesso senza che noi si capisca perché (vero maschietti?)..

I passaggi sono tratti dal Sito della Love coach di cui sopra:

► La cosa più negativa che si possa fare quando veniamo lasciati dal nostro partner è quella di iniziare a inviare messaggi e a telefonare incessantemente chiedendo un chiarimento o di tornare insieme.

Bisogna far decantare le cose e far sentire la nostra assenza per due motivi:

Il primo perché la nostra ex partner possa comprendere se ha fatto la mossa giusta o meno l’altra ancora più importante perché con il passare del tempo restano nella memoria gli aspetti positivi di una relazione mentre quelli negativi vanno a sparire a nel dimenticatoio (è una cosa confermata scientificamente) e quindi nessun contatto per un certo periodo di tempo.

► Chiudere tutte le vie di comunicazione

Che siano Facebook o altri social se avete l’amicizia impostate la privacy in modo che la vostra ex ragazza non possa più vedere gli stati che postate, lo so che state pensando che sarebbe meglio farla rosicare postando le vostre ultime foto al mare o mentre scalate l’Everest.

Niente di più sbagliato lei penserebbe soltanto che siete felice dell’interruzione del vostro rapporto e penserebbe i aver fatto la scelta giusta e questo noi non o vogliamo giusto?

► Cercate di rimettervi in forma mentalmente e fisicamente.

Non stiamo dicendo che dovete diventare improvvisamente balestrati o farvi una plastica facciale ma semplicemente non lasciatevi andare cosa molto facile quando si soffre soprattutto per una ex fidanzata. Andate in palestra tagliatevi i capelli e cercate di fare una vita regolare cosi che il vostro aspetto dopo un iniziale tormento che è più che normale possa giovarne.

Per l’aspetto mentale è chiaro che inizialmente si soffra molto e ci si chiuda in casa senza volere vedere nessuno è capitato a tutti ma questo potete concedervelo per una settimana o dici giorni ma poi basta dovete riprendervi e tornare a fare quello che facevate prima anche senza la vostra ex ragazza.

Uscite con gli amici frequentate la vostra famiglia (genitori, fratelli cugini) che sanno della situazione e vi staranno vicino e soprattutto vi ascolteranno quando avrete i famosi momenti della ricordanza cioè quando verrete sopraffatti dai ricordi della vostra passata relazione.

Se incontrate amici comuni evitate di chiedere incessantemente della vostra ex ragazza, evitate accuratamente domande su cosa sta facendo e soprattutto se sta vedendo qualcun altro.

Tenete conto che pure se fosse vero non vuol dir nulla in quanto quando finisce un apporto spesso entrambe le parti e soprattutto quella che ha lasciato inizia frequentazioni che durano poco tempo e senza importanza alcuna quindi non abbattetevi se vi arriva voce di una cosa del genere.