chatta che ti passa

Chatta Che Ti Passa: Guida all’ uso

Chatta che ti passa (Chatta.it) è una delle chat migliori che tu possa mai trovare sul web. È un po’ una rarità perché, come probabilmente saprai, le chat oggi sono passate un po’ di moda: è davvero difficile trovare portali come questo, così ricchi di utenti e così frequentati, ad ogni ora del giorno e della notte!

chatta che ti passaSe la tua intenzione è quella di passare qualche minuto in modo spensierato, come ti suggerisce lo stesso nome di questa chat, allora Chatta che ti passa è una scelta quasi obbligata. In questo articolo, dunque, ti spiegheremo di cosa si tratta, quali sono le sue caratteristiche principali, e come usarlo per conoscere altre persone!

Cos’è Chatta che ti passa (Chatta.it)?

Chatta che ti passa è una chat testuale online in tempo reale: somiglia tantissimo a IRC, anche se possiede un’interfaccia graficamente più curata, ed una serie di funzioni molto più complete.

In pratica, è una sorta di via di mezzo fra una chat e un social network per incontri: il perché te lo spiegheremo fra poco. Si tratta di una delle comunità più grandi presenti in rete: il sito web di Chatta.it è attivo dal 2000 e dunque include al suo interno alcuni utenti affezionati da anni.

Questo non implica che su Chatta.it troverai solo “vecchi”, visto che è frequentato anche da parecchie ragazze giovani!

Come funziona Chatta.it?

chatta. it iscrizione

Chatta.it non è una chat di incontri per single senza registrazione : ciò vuol dire che l’iscrizione al sito è obbligatoria, per poter partecipare alle conversazioni e alla sua bacheca.

Quest’ultima puoi leggerla liberamente, anche senza iscriverti: se vorrai partecipare, però, questo è un passo che dovrai compiere. Va comunque specificato che l’iscrizione a Chatta che ti passa è totalmente gratuita, oltre che veloce: puoi creare un account sul portale, oppure effettuare la registrazione tramite Facebook. Noi ti consigliamo la seconda strada, in quanto più rapida!

Se hai già esperienza con IRC, la sua interfaccia non ti suonerà sconosciuta: anche senza esserti registrato, puoi cominciare a scoprirla e notare parecchie similitudini. Ad esempio, anche su Chatta che ti passa troverai la canonica lista degli utenti online alla tua destra: a differenza di IRC, però, qui trovi anche la foto accanto al nickname.

È un fattore determinante, perché ti permette di sapere con certezza le fattezze dell’utente con il quale stai chattando. Per il resto, le regole sono le stesse di sempre: no alle volgarità in pubblico, sì alle discussioni civili. Non è presente alcun topic: non si tratta di un canale tematico, ma di una chat generalista, all’interno della quale puoi parlare di qualsiasi argomento.

Conoscere ragazze su Chatta che ti passa: è possibile?

Chatta.it è anche una chat per single : al suo interno trovi tantissime ragazze che potenzialmente potrebbero esserlo. Questa è un’altra caratteristica unica di questo sito web, che puoi usare per molteplici scopi: puoi collegarti e chiacchierare in modo spensierato, puoi fare amicizie e puoi anche provare a conoscere ragazze per poi poterle incontrare dal vivo.

In pratica, Chatta che ti passa è un vero e proprio “tuttofare” delle chat: mescola diversi elementi appartenenti non solo alle chat testuali, ma anche ai social network e ai siti di incontri!

Come usare Chatta che ti passa?

Come ti abbiamo già anticipato, l’iscrizione è obbligatoria. Una volta che ti sarai iscritto, ecco la prima novità rispetto alle canoniche chat testuali: dovrai infatti compilare il tuo profilo, proprio come faresti su un sito per single.

All’interno del profilo potrai dunque specificare gusti, hobby e interessi: in questo modo permetterai a Chatta.it di segnalarti delle utenti che condividono le tue medesime passioni. Questo elemento è davvero molto importante, e rende Chatta.it molto più di una semplice chat di testo.

Compilando il tuo profilo, otterrai anche uno spazio personale tutto tuo: al suo interno potrai ad esempio inserire le tue foto, cosa che ti renderà immediatamente riconoscibile una volta che deciderai di partecipare alla chat!

Prima di procedere, è necessario che tu comprenda quanto sia importante compilare correttamente i campi del tuo profilo.

Essendo Chatta che ti passa anche un luogo di incontro per single, dovrai puntare molto su questo aspetto per trovare delle ragazze vicine ai tuoi interessi.

Puoi leggere questa nostra guida per capire come compilare correttamente il tuo profilo : ti sarà davvero utile per massimizzare le tue chance anche su questa chat di incontri!

Quali sono i servizi offerti da Chatta che ti passa?

Chatta.it è un portale che ti offre una marea di servizi utili, tutti improntati alla comunicazione e alla conoscenza di altre persone. Ovviamente la funzione principale resta quella della chat, con la possibilità di creare un profilo in pieno stile social network!

Di contro, esistono anche altre funzioni che potrebbero catturare la tua attenzione: puoi ad esempio creare un blog personale per scrivere dei tuoi pensieri. È una soluzione davvero intelligente perché, popolando il tuo blog di articoli, permetterai agli utenti che lo visiteranno di conoscerti meglio.

Un altro servizio molto interessante è il forum: qui si trattano tantissimi argomenti: dalla politica al calcio, passando ovviamente per la seduzione! Puoi anche iscriverti ad alcuni gruppi specifici e tematici, per incontrare altri utenti che condividono le tue stesse passioni.

Un approfondimento sulla chat di Chatta.it

La chat di Chatta che ti passa, che puoi raggiungere direttamente cliccando su questo link , ti consente di entrare in diverse stanze: non sono tantissime, dato che la maggior parte degli utenti preferisce chattare sulla bacheca principale.

Ad ogni modo, anche qui (così come nel forum) hai la possibilità di entrare in canali tematici: nella lista trovi ad esempio i canali dedicati all’amicizia, quelli locali (Roma, Milano eccetera) e le stanze dei gruppi. Considera che ogni set di canali viene incluso in una di queste sezioni, le quali contengono svariate stanze diverse!

All’interno di queste categorie trovi anche la sezione Love. Vuoi sapere la bella notizia? Sono le chat più frequentate in assoluto! Qui potrai entrare in canali come Amici di letto e Malizia: esistono anche dei canali per omosessuali, cosa che rende questa chat davvero ben fornita.

Se il tuo obiettivo è quello di conoscere nuove persone con questo scopo specifico, allora Chatta che ti passa non ti deluderà di certo! Puoi anche cliccare sulla voce “Mostra altre stanze”, così da scoprire tutti i canali attivi su Chatta.it: purtroppo, spesso e volentieri questi canali sono vuoti.

Alcuni consigli utili per le chat online

Prima di vedere le nostre conclusioni su Chatta che ti passa, vorremmo darti alcuni consigli utili per usare in modo corretto le chat online, compresa questa.

La prima dritta è la seguente: quando chatti evita sempre di dire chi sei e di diffondere i tuoi dati personali. Fallo solo quando sai per certo di conoscere una persona, e quando sai che ti puoi fidare. Se darai il tuo numero di telefono alla persona sbagliata, potresti pentirtene amaramente!

Se vuoi usare Chatta.it o qualsiasi altra chat per trovare l’amore, o per conoscere delle ragazze con finalità sessuali, sappi che non è affatto semplice. Per seguire una chat ci vogliono pazienza e costanza: serve almeno un’ora al giorno da dedicare alla chat, per conoscere gli utenti e per farti conoscere da loro.

Sarebbe anche preferibile variare un po’ gli orari, così da poter conoscere molti più utenti. Questa è una delle differenze più marcate, rispetto ai social network per incontri: lì puoi anche attendere o impiegare pochi minuti per aggiungere le ragazze, qui non puoi farlo. Inoltre, dovrai stare per forza al PC: chattare da smartphone su queste chat è molto scomodo e complicato!

Di contro, la regola per scegliere gli utenti “preferiti” è la stessa dei siti per single: assicurati di selezionare delle persone che vadano incontro ai tuoi gusti e al tuo stile di vita, se vorrai poi portare la conoscenza ad un livello successivo. Chatta che ti passa ti dà la possibilità di studiare i profili degli altri utenti, cosa che tante altre chat non ti danno: sfrutta questa opportunità per selezionare con cura le tue amicizie femminili!

Considera anche che Chatta.it è solo una delle tante chat che puoi usare per conoscere ragazze: non limitarti solo a questa, ma massimizza il tutto frequentando anche altri canali di questo genere.

Certo, non è facile visto il tempo che dovrai investire: con un po’ di pratica, però, riuscirai a frequentare più chat e a capire quali possono portarti i migliori risultati. Ricorda che non stai sprecando il tuo tempo, ma lo stai investendo. E non esiste investimento migliore dell’amore!

Infine, ecco l’ultimo consiglio: approccia una chat di questo tipo sapendo già prima che sarà difficile conquistare e incontrare una ragazza dal vivo. Se questo è il tuo unico obiettivo, probabilmente ti conviene puntare sui portali appositi. Per farlo, puoi andare sulla home page del nostro sito per trovare tantissime recensioni sui migliori siti di incontri per single!

Le nostre conclusioni su Chatta che ti passa

Chatta che ti passa è un ottimo sito, utile sia per fare delle veloci conoscenze o per chiacchierare senza impegno, sia per conoscere nuove ragazze. Naturalmente non potrai mai paragonarlo ai siti per incontri come Single in Love: questi portali sono molto più professionali e completi, anche se spesso sono a pagamento.

single in love

Va comunque detto che le peculiarità di Chatta.it vanno ben oltre gli incontri online: questo sito è infatti pensato soprattutto per fare qualche amicizia e per trascorrere il tempo in allegria. Il suo nome, d’altronde, è abbastanza chiaro!

Le chat della categoria Love sono comunque molto popolate, il che rende Chatta che ti passa uno strumento utile anche per rimorchiare: è molto difficile ma, con un pizzico di fortuna e di costanza, è anche possibile arrivare a questo obiettivo.

Di contro faresti un errore nell’inquadrare Chatta.it come un semplice sito per incontri: è più che altro una piattaforma che ti consente di esprimerti per quello che sei, chattando con gli altri e curando un tuo blog personale. Può capitare di intrecciare delle relazioni, ma è molto raro che queste vadano oltre la chat.

Il motivo? Non è molto frequentato: o almeno, non lo è ai livelli dei siti di dating. Questo significa che è davvero complicato incontrare qualcuno della tua città, che possa anche piacerti!

Il nostro verdetto finale? Noi ti consigliamo di approcciare Chatta che ti passa con spensieratezza e soprattutto con poche pretese. Se vuoi cercare uno sfogo per te stesso, o un’occasione per conoscere persone nuove, allora è l’ideale: se invece parti sin da subito con l’idea di trovare una relazione amorosa o di fare sesso, lascia perdere!

 

One thought on “Chatta Che Ti Passa: Guida all’ uso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *