chatta che ti passa

Chatta Che Ti Passa: Guida all’ uso

Chatta che ti passa? come funziona?

Chatta.it è una comunità online gratuita molto grande e presente in rete da diversi anni (parliamo del 2000 circa).

Il suo incipit come da titolo del nostro articolo di approfondimento è “Chatta che ti passa!“. Un luogo virtuale dove potersi connettere senza fronzoli, con una registrazione molto veloce (Anche tramite Facebook)  e iniziare a chattare con le tante persone connesse . Un nuovo Mirc ma con grafica accattivante (per chi se lo ricorda).

La particolarità di Chatta.it è che viene utilizzato per scopi anche molto differenti tra loro. Praticamente Chatta.it è nel contempo:

  • Una chat di tipo Testuale
  • Un sito di incontri
  • un social network

e tutte queste funzioni sono riunite in un unica interfaccia carino no?

Come si usa chatta.it

Una volta registrati su Chatta.it potrete come sempre nei siti del genere compilare il vostro profilo (qui potete leggere un  articolo che spiega bene come scriverne uno efficace) con foto e gusti vari in modo che il sito vi suggerisca persone a voi compatibili facilitandovi il compito.

L’assistenza sul sito è presente e anche abbastanza celere (ma non come sui siti a pagamento) avrete a disposizione anche uno spazio virtuale dove inserire le vostre foto in album privati con password da mostrare solo a chi volete voi.

Che altri serivizi offre Chatta.it

Inoltre Chatta.it vi mette a disposizione la possibilità di creare un blog per scrivere i vostri pensieri e di frequentare un forum dove si discute di tutto che è abbastanza frequentato.

Ovviamente non pensate che questo genere di chat possa sostituire un sito di incontri in quanto non è cosi. Ma può’ sicuramente essere un esperienza piacevole se si vogliono cambiare quattro chiacchiere in libertà.

Le nostre conclusioni

Il sito Chatta.it funziona abbastanza bene per chat senza particolari scopi amorosi.

Le chat per single che spopolano ormai su internet non sono soltanto un luogo dove rimorchiare nuovi partner e fare gradite amicizie ma per molti e sempre piu’ spesso sono un modo di socializzare anche senza arrivare mai ad un incontro nella vita reale.  Chatta che ti passa e’ in effetti un detto molto calzante per la nostra epoca.

Il luogo di incontro in rete, la chat, e’ come dicevamo diventato anche una sorta di “amico virtuale” che ci accompagna durante la nostra giornata anche lavorativa.
Quante vole e’ possibili vedere negli uffici (pubblici e privati) persone che tra una pratica e un altra tra un documento e un altro scambiano quattro chiacchiere con il proprio o i propri amici virtuali che magari si conoscono online da anni ma che non si sono mai incontrati dal vivo e mai si ha l’intenzione di incontrarli!

Uno sfogo virtuale in chat vale almeno altrettanto se non di più’ di uno con un amico reale che si frequenta normalmente nella vita quotidiana.

Questo avviene perché’ ci si sente in chat più’ liberi di esprimersi e di raccontare se stessi senza essere giudicati..anzi senza dare in verità’ peso più’ di tanto al giudizio dell’altro che spesso non conosce neanche la nostra vera identità’ e questo come potete immaginare o già’ sapete fa’ sentire molto “sicuri” e ci consente di aprirci completamente facendoci sentire di solito dopo lo sfogo molto sollevati.

Praticamente la chat ha assurto anche un ruolo di sostegno psicologico non indifferente e questa e’ una cosa sicuramente positiva visto anche i costi dei professionisti in questo settore! almeno le chat per single sono quasi sempre gratuite.

Non e’ raro di leggere sui giornali o vedere in TV di casi in cui la chat sia stata proprio un salvavita per alcuni internauti! Insomma la chat a volte meglio di una medicina.
Chatta che ti passa allora e buon divertimento!

Articolo consigliato : Recensione Single In Love (sito per single)

Consigli da mettere in pratica in chat

Di seguito vi elenchiamo alcuni consigli da tenere sempre in mente quando vi iscrivete ad una chat come Chatta.it o altre.

1- Quando chattate non fornite subito i vostri dati personali come cognome e indirizzo dove vivete oltre al telefono tranne il caso in cui abbiate un cellulare o scheda destinata solamente a questo argomento 🙂

2- Chattare è facile  ma richiede impegno e un po del vostro tempo. Non e’ possibile magicamente trovare il vostro amore ma bisogna dedicarsi a chattare per almeno un oretta al giorno in diversi orari cosi da ampliare le possibilità di trovare partner compatibili che poi e’ quello che tutti cercano nelle chat.

Gli amici conosciuti sono si virtuali ma possono diventare facilmente reali quindi scegliete sempre bene le compatibilità caratteriali e al primo accenno di problematiche di qualsiasi tipo..mollate l’osso! il mare e grande e ci sono tanti pesci per voi da catturare!

3- Vi consigliamo sempre di iscrivervi a più’ chat per single contemporaneamente in modo da ottimizzare la vostra presenza online e avere molte più’ possibilità di incontrare partner giusti per voi.

La parola d’ordine e’ ottimizzare e massimizzare anche nel settore delle chat compatibilmente con il tempo che si h a a disposizione tra i mille impegni della vita quotidiana. Ma ricordiamoci sempre che l’investimento sull’amore e’ sempre un investimento giusto e mai sbagliato!

La Classifica con i migliori (testati da noi) siti per single la trovate in home page dategli uno sguardo! seguite i nostri consigli e se avete dritte e novità da comunicarci scriveteci una email saremo ben lieti di approfondire l’argomento sul mondo delle chat e degli incontri per single italiani a cui dedichiamo sempre tanta attenzione e tanto lavoro.

Buon divertimento a tutti e….chatta che ti passa!!!

One thought on “Chatta Che Ti Passa: Guida all’ uso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *